Milan col Sassuolo per tenersi la vetta
Il Milan, imbattuto dalla seconda giornata, ospita il Sassuolo a San Siro per provare a scappare: serve la quarta vittoria consecutiva, dopo quelle ottenute contro Inter, Lazio e Torino. Non sono d'accordo i neroverdi, decisi a rimanere lontani dalla zona bassa della classifica, a caccia del colpaccio in casa della capolista per aggiungere punti alla classifica, tornata a sorridere dopo il successo sulla Fiorentina. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Loftus-Cheek (Milan): Servirà la sua fisicità in area di rigore. Dovrebbe esser confermato tra i titolari, pronto ad inserirsi con costanza e con decisione.
- Doig (Sassuolo): Può salire tanto sulla propria corsia. Parecchio propositivo, potrebbe rappresentare un problema per il Milan con le sue sovrapposizioni continue.
PRECEDENTI
I precedenti nella Milano rossonera tra le due squadre sono 13: 7 i successi meneghini (l’ultimo per 6-1 nella Coppa Italia Frecciarossa 2024/25), 2 i pareggi (l’ultimo per 0-0 nella Serie A 2019/20), 4 le vittorie neroverdi (l’ultima per 2-5 nella Serie A 2022/23).
CURIOSITÀ
Il Milan è la squadra a cui vengono fischiati più rigori contro in campionato: 5, come l’Udinese. Il Milan è la squadra che effettua meno cambi nella Serie A Enilive 2025/26: 47 su 70.
ALLENATORI e GIOCATORI
Massimiliano Allegri ex di giornata: ha guidato i neroverdi nella stagione 2007/08 in Serie C1, sommando 42 panchine con bilancio di 22 successi, 7 pareggi e 13 sconfitte, ottenendo la storica promozione in Serie B e vincendo la Supercoppa di Serie C1.
SALA STAMPA
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Grosso (Sassuolo) Diffidati: Doig, Thorstvedt (Sassuolo)
ARBITRI
CREZZINI (MELI – ALASSIO) IV: CHIFFI, VAR: PRONTERA, AVAR: MARESCA
PROSSIMI IMPEGNI
EA SPORTS FC SUPERCUP Napoli-Milan (Giovedì 18 dicembre, ore 20.00) Sassuolo-Torino (Domenica 21 dicembre, ore 15.00) (Foto Getty Images)
