Milan col Sassuolo per tenersi la vetta
Serie A Enilive

Milan col Sassuolo per tenersi la vetta

Il Milan ospita il Sassuolo per continuare la sua corsa in vetta, neroverdi per il colpaccio.

Il Milan, imbattuto dalla seconda giornata, ospita il Sassuolo a San Siro per provare a scappare: serve la quarta vittoria consecutiva, dopo quelle ottenute contro Inter, Lazio e Torino. Non sono d'accordo i neroverdi, decisi a rimanere lontani dalla zona bassa della classifica, a caccia del colpaccio in casa della capolista per aggiungere punti alla classifica, tornata a sorridere dopo il successo sulla Fiorentina. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Loftus-Cheek (Milan): Servirà la sua fisicità in area di rigore. Dovrebbe esser confermato tra i titolari, pronto ad inserirsi con costanza e con decisione.
  • Doig (Sassuolo): Può salire tanto sulla propria corsia. Parecchio propositivo, potrebbe rappresentare un problema per il Milan con le sue sovrapposizioni continue.

PRECEDENTI

I precedenti nella Milano rossonera tra le due squadre sono 13: 7 i successi meneghini (l’ultimo per 6-1 nella Coppa Italia Frecciarossa 2024/25), 2 i pareggi (l’ultimo per 0-0 nella Serie A 2019/20), 4 le vittorie neroverdi (l’ultima per 2-5 nella Serie A 2022/23).

CURIOSITÀ

Il Milan è la squadra a cui vengono fischiati più rigori contro in campionato: 5, come l’Udinese. Il Milan è la squadra che effettua meno cambi nella Serie A Enilive 2025/26: 47 su 70.

ALLENATORI e GIOCATORI

Massimiliano Allegri ex di giornata: ha guidato i neroverdi nella stagione 2007/08 in Serie C1, sommando 42 panchine con bilancio di 22 successi, 7 pareggi e 13 sconfitte, ottenendo la storica promozione in Serie B e vincendo la Supercoppa di Serie C1.

SALA STAMPA

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Grosso (Sassuolo) Diffidati: Doig, Thorstvedt (Sassuolo)

ARBITRI

CREZZINI (MELI – ALASSIO) IV: CHIFFI, VAR: PRONTERA, AVAR: MARESCA

PROSSIMI IMPEGNI

EA SPORTS FC SUPERCUP Napoli-Milan (Giovedì 18 dicembre, ore 20.00) Sassuolo-Torino (Domenica 21 dicembre, ore 15.00) (Foto Getty Images)