Milan col Verona per andare in testa
Dopo lo stop della settimana scorsa a causa degli impegni del Milan in Arabia Saudita, rossoneri e Verona di rituffano in campionato. I padroni di casa, imbattuti in Serie A Enilive da 14 partite, archiviata la delusione di Ryiadh in EA SPORTS FC Supercup, provano a riprendersi la vetta della classifica dopo il pari con il Sassuolo che ha favorito il sorpasso dell'Inter. Il Verona, invece, arriva galvanizzato dalle due vittorie ottenute contro Atalanta e Fiorentina e sogna un clamoroso tris per abbandonare la zona retrocessione.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Tomori (Milan): Sempre predisposto ad accompagnare la manovra offensiva. Preciso negli interventi difensivi, ma anche pericoloso nel gioco aereo nell'area avversaria.
- Bernede (Verona): E' l'arma in più di questo Verona. Inserimenti continui, ma attenzione, è spesso pericoloso anche a rimorchio.
PRECEDENTI
A San Siro i confronti ufficiali tra le due squadre sono 38: bilancio di 22 successi rossoneri (l’ultimo 1-0 nella Serie A Enilive 2024/25), 16 pareggi (l’ultimo per 2-2 nella Serie A 2020/21) e nessuna vittoria per i gialloblù.
Il Verona subisce gol in casa del Milan da 17 partite consecutive (con 37 gol incassati in totale): l’ultimo clean sheet è datato 7 febbraio 1990 in Serie A, Milan-Verona 0-0.
CURIOSITÀ
Milan squadra della Serie A 2025/26 che ha collezionato più rigori contro dopo 16 turni: 5, come l’Udinese.
Il Verona è la squadra che ha raccolto meno punti in Serie A nell’anno solare 2025: 31 in 36 partite disputate.
ALLENATORI e GIOCATORI
Christian Pulisic è uno dei due calciatori di Serie A Enilive che, nel corso dell’anno solare 2025 ha sbagliato più rigori: 2, come Pinamonti (uno al Genoa e uno al Sassuolo).
Mike Maignan è il calciatore più presente nel Milan nel 2025: 48 presenze sulle 50 partite ufficiali disputate nell’anno solare. Il capocannoniere è Christian Pulisic, con 18 reti, a seguire Rafael Leao con 12.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno
Diffidati: Nunez, Akpa Akpro (Verona)
ARBITRI
FABBRI (MOKHTAR – CAVALLINA) IV: ALLEGRETTA, VAR: MAZZOLENI, AVAR: VOLPI
PROSSIMI IMPEGNI
Cagliari-Milan (Venerdì 2 gennaio, ore 20.45)
Verona-Torino (Domenica 4 gennaio, ore 18.00)
(Foto Getty Images)
