Napoli a Bologna per rimanere davanti
Partita interessantissima al Dall'Ara tra Bologna e Napoli, due tra le squadre più in forma del campionato. I padroni di casa sognano l'ottavo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria di fila dopo quella ottenuta a Parma, mentre il Napoli gioca per tenersi la vetta solitaria della classifica e tornare a vincere dopo lo 0-0 di settimana scorsa, ottenuto contro il Como. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Rowe (Bologna): Potrebbe creare diversi pericoli anche da subentrato. Funambolico negli 1vs1. Occhio alle sue progressioni.
- Rrahmani (Napoli): È rientrato e ce ne siamo accorti. Solido, concreto e affidabile sotto molti aspetti. Occhio anche ai piazzati a favore.
PRECEDENTI
Sono 74 i precedenti ufficiali tra le due squadre in Emilia con bilancio di 33 successi del Bologna (ultimo 3-2, nella Serie A 2018/19), 20 pareggi (ultimo 1-1, nella Serie A Enilive dello scorso anno) e 21 vittorie del Napoli (ultima 2-0, nella Serie A 2021/22).
CURIOSITÀ
La prima vittoria assoluta del Bologna nella storia della Serie A a girone unico fu proprio contro il Napoli, 27 ottobre 1929, 4ª giornata di andata, 3-1 rossoblù con i gol di Pilati IV, Maini e Schiavio, rete azzurra di Buscaglia. Il Napoli, assieme al Pisa, è la squadra della Serie A Enilive che calcia più rigori: 3 in 10 giornate, ma è anche quella che ne ha subiti di più: 4.
ALLENATORI e GIOCATORI
Tra Vincenzo Italiano ed Antonio Conte 4 precedenti ufficiali: bilancio di 2 pareggi e 2 successi in favore dell’allenatore partenopeo. Contro il Como, Vanja Milinkovic-Savic ha parato ad Alvaro Morata il suo ottavo rigore da quando veste le maglie di club italiani. Dal 2024/25, il portiere ha parato 6 degli 11 rigori calciati contro in Serie A Enilive.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno
ARBITRI
CHIFFI (BERCIGLI – YOSHIKAWA) IV: SOZZA, VAR: MERAVIGLIA, AVAR: MASSA
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Udinese-Bologna (Sabato 22 novembre, ore 15.00) Napoli-Atalanta (Sabato 22 novembre, ore 20.45) (Foto Getty Images)
