Napoli a Udine per confermare il primato
Serie A Enilive

Napoli a Udine per confermare il primato

Il Napoli cerca punti per il primato nello stadio in cui conquistò lo Scudetto tre stagioni fa.

L'Udinese ospita il Napoli al Bluenergy Stadium. I bianconeri vogliono provare a uscire da un momento complicato che ha fruttato solamente tre punti nelle recenti quattro partite, compresa l'ultima sconfitta contro il Genoa. Il Napoli invece arriva lanciato dalla vittoria sulla Juventus, la terza consecutiva, e cerca il poker per continuare la sua corsa in vetta alla classifica. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Piotrowski (Udinese): Si è inserito tanto in area contro il Genoa, risultando molto pericoloso specialmente nel gioco aereo. Arma in più.
  • Politano (Napoli): Potrebbe rendersi parecchio utile anche da subentrato. Funambolico negli 1vs1, ha voglia di tornare ad essere protagonista.

PRECEDENTI

Sono 47 i precedenti ufficiali tra le due squadre in Friuli con bilancio di 14 vittorie dell’Udinese (l’ultima per 3-1 nella Serie A 2015/16), 22 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie A 2023/24) ed 11 vittorie del Napoli (l’ultima per 1-3, nella Serie A Enilive 2024/25). Ad Udine, il 4 maggio 2023, alla 33ª giornata di campionato, il Napoli, con il pareggio per 1-1, vinse aritmeticamente il terzo scudetto della sua storia, dopo quelli del 1987 e del 1990. Andarono in gol quel giorno Lovric al 13’ ed Osimhen al 52’.

CURIOSITÀ

L’Udinese è la squadra che subisce più rigori nella Serie A Enilive 2025/26: 5, come il Milan.

ALLENATORI e GIOCATORI

Tra Kosta Runjaic ed Antonio Conte 3° incontro ufficiale: nei due precedenti dello scorso anno in campionato, 1 vittoria ed 1 pareggio in favore del mister azzurro.

SALA STAMPA

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno

ARBITRI

SOZZA (LO CICERO – YOSHIKAWA) IV: BONACINA, VAR: GHERSINI, AVAR: MANGANIELLO

PROSSIMI IMPEGNI

Fiorentina-Udinese (Domenica 21 dicembre, ore 18.00) EA SPORTS FC SUPERCUP Napoli-Milan (Giovedì 18 dicembre, ore 20.00) (Foto Getty Images)