Napoli col Como per rimanere davanti
Vincere per conquistare il primato solitario, almeno fino a domenica sera quando la Roma farà visita al Milan: questo l'obiettivo del Napoli che dopo aver battuto Inter e Lecce cerca il tris. Non è d'accordo il Como, reduce dalla vittoria sul Verona e ora a caccia dell'ottavo risultato utile consecutivo; così da rafforzare la propria candidatura ad un posto in Europa per la prossima stagione. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Neres (Napoli): Sembrerebbe essere in ottima forma, ma gli manca sempre un minimo di concretezza. Occhio però, il gol è vicino.
- Je. Rodriguez (Como): Entrato benissimo con il Verona, avrà sicuramente più minuti a disposizione. Può far male anche al Napoli.
PRECEDENTI
Nei 17 precedenti ufficiali a Napoli tra le due squadre si contano 14 successi partenopei (ultimo 3-1 nella Serie A Enilive dello scorso anno), 1 pareggio (1-1 nella Coppa Italia 1999/00) e 2 vittorie lariane (ultima 1-0 nella Serie B 2003/04).
CURIOSITÀ
Napoli squadra che riceve più rigori a favore (3) e ne subisce di più (3, come la Fiorentina) dopo 9 turni della Serie A 2025/26. Napoli imbattuto in casa da 16 match ufficiali, fra vecchia e nuova stagione: bilancio azzurro di 13 vittorie (6 nelle ultime 6 gare disputate) e 3 pareggi, ultimo ko 0-1 in A contro la Lazio, 8 dicembre 2024.
ALLENATORI e GIOCATORI
Tra Antonio Conte e Cesc Fabregas terzo incontro ufficiale: lo scorso anno nel doppio confronto una vittoria a testa: Napoli-Como 3-1 e Como-Napoli 2-1. Nico Paz ha segnato il suo unico gol in Champions League contro il Napoli (29 novembre 2023) nella gara Real Madrid-Napoli 4-2.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno
ARBITRI
ZUFFERLI (MOKHTAR – FONTEMURATO) IV: CREZZINI, VAR: DI BELLO, AVAR: ABISSO
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Bologna-Napoli (Domenica 9 novembre, ore 15.00) Como-Cagliari (Sabato 8 novembre, ore 15.00) (Foto Getty Images)
