Napoli col Genoa per ripartire
Serie A Enilive

Napoli col Genoa per ripartire

Il Napoli ospita il Genoa per ripartire dopo il ko con il Milan di settimana scorsa

Il Napoli accoglie il Genoa per mettersi alle spalle la sconfitta contro il Milan che ha interrotto una striscia di imbattibilità che in campionato durava da sette mesi. Dopo aver vinto le prime quattro, i ragazzi di Conte hanno rallentato facendosi raggiungere da Roma e Milan in vetta ed ora vogliono ripartire per rimanere davanti a tutti. Inchiodato sul fondo della classifica a quota due, il Genoa ha bisogno di punti dopo lo 0-3 casalingo con la Lazio; il Grifone prova a riscattarsi sul campo dei Campioni d’Italia.

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Neres (Napoli): Grande approccio contro il Milan. Potrebbe avere sicuramente più spazio e stavolta magari anche incidere.
  • Ellertsson (Genoa): Utile, affidabile e soprattutto costante. Inoltre, attenzione ai suoi inserimenti.

PRECEDENTI

I precedenti ufficiali tra le due squadre a Napoli sono 61: bilancio di 29 successi azzurri, 22 pareggi e 10 vittorie genoane. Nelle ultime 15 sfide al Maradona il Genoa non ha mai vinto: 6 i pareggi raccolti e 9 le sconfitte subite. L’ultimo successo rossoblù a Napoli risale al 22 febbraio 2009: 1-0 in Serie A, rete di Jankovic con Gasperini in panchina.

CURIOSITÀ

Il Napoli è tra le 3 squadre della Serie A 2025/26 con più marcatori diversi: 8 calciatori a segno dopo 5 turni, come Inter e Juventus. Il Genoa, ancora senza vittorie dopo 5 giornate: non accadeva dal 2017/18, quando il Grifone restò a 0 successi dopo 5 giornate ma si salvò chiudendo al 12° posto.

ALLENATORI e GIOCATORI

Kevin De Bruyne ha realizzato la sua terza rete in questo campionato: tutti i suoi gol sono arrivati lontano da Napoli. Tra Antonio Conte e Patrick Vieira è il terzo incontro ufficiale in Serie A: nel doppio Napoli-Genoa dell’ultimo campionato un successo e un pareggio per il tecnico dei partenopei.

SALA STAMPA

Antonio Conte

Il mister non è intervenuto in conferenza stampa.

Patrick Vieira

“Dovremo lottare su tutti i palloni dobbiamo farlo sempre. Se non lo facciamo diventa difficile con la qualità individuale del Napoli. Dobbiamo essere più compatti, pressare su ogni palla e avere più copertura. Non possiamo fare errori perché con la qualità dei giocatori del Napoli la paghiamo subito”.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: Ostigard (Genoa)

ARBITRI

LA PENNA (PASSERI – TRINCHIERI) IV: GALIPO’, VAR: PEZZUTO, AVAR: SOZZA

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Torino-Napoli (Sabato 18 ottobre, ore 18.00) Genoa-Parma (Domenica 19 ottobre, ore 15.00) (Foto Getty Images)