Napoli col Verona per prendersi la vetta
Si apre allo stadio Mardona la sfida a distanza che coinvolge Inter, Napoli e Milan: i partenopei, lanciati dalle vittorie contro Cremonese e Lazio, ospitano il Verona per provare a prendersi la vetta solitaria, in attesa delle partite delle due avversarie. Il Verona, invece, è ultimo e vuole ripartire dopo i due ko, entrambi per 3-0 contro Milan e Torino.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Elmas (Napoli): È andato vicinissimo al gol contro la Lazio, per ben due volte. È in gran forma, sta giocando bene e il bonus sembrerebbe essere nell'aria. Duttile e sempre pronto all'inserimento.
- Sarr (Verona): Si sta rivelando importante a gara in corso, un'arma che intriga molto Zanetti. Anche contro il Napoli la sua fisicità potrebbe essere utile.
PRECEDENTI
Sono 43 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Napoli con un bilancio che presenta 26 vittorie campane (l’ultima, 2-0 nella Serie A Enilive 2024/25), 14 pareggi (ultimo 0-0, nella Serie A 2022/23) e 3 vittorie venete (l’ultima 1-2, nella Serie A 1982/83).
L’ultima vittoria gialloblù a Napoli risale al 2 gennaio 1983, 2-1 in Serie A, con doppietta di Fanna e rete della bandiera di Pellegrini III, da allora 26 confronti all’ombra del Vesuvio, con 18 successi azzurri ed 8 pareggi.
CURIOSITÀ
Napoli imbattuto in casa da 22 partite ufficiali, di cui 16 vinte e 6 pareggiate. Ultimo ko: subito dalla Lazio in campionato, 0-1, in data 8 dicembre 2024.
Verona (10) squadra della Serie A Enilive 2025/26 che subisce più gol nei 15’ finali recuperi inclusi.
ALLENATORI e GIOCATORI
Tra Antonio Conte e Paolo Zanetti 3° incontro ufficiale, con una vittoria interna per parte nei primi due. Quella di Zanetti è arrivata alla prima giornata della Serie A dell’anno scorso, Verona-Napoli 3-0.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Mazzocchi (Napoli)
Diffidati: Juan Jesus (Napoli), Nunez, Akpa Akpro (Verona)
ARBITRI
MARCHETTI (ZINGARELLI – FONTANI) IV: ARENA, VAR: MARINI, AVAR: MAGGIONI
PROSSIMI IMPEGNI
Inter-Napoli (Domenica 11 gennaio, ore 20.45)
Verona-Lazio (Domenica 11 gennaio, ore 18.00)
(Foto Getty Images)