Napoli-Inter illumina il sabato di Serie A Enilive
Serie A Enilive

Napoli-Inter illumina il sabato di Serie A Enilive

Sfida a pari punti tra prima e seconda dello scorso anno, chi vince stacca l'avversaria.

Occhi puntati sul Maradona per la supersfida dell'8ª giornata che mette di fronte Napoli e Inter. I Campioni d'Italia, dopo aver vinto le prime quattro, sono inciampati due volte con Milan e Torino nelle ultime tre e cercano una vittoria di prestigio per ripartire a caccia dello Scudetto. Stesso obiettivo dei nerazzurri che invece dopo un avvio incerto hanno messo in fila quattro vittorie, l'ultima settimana scorsa in casa della Roma. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Buongiorno (Napoli): Ripreso dall'infortunio, ha voglia di riscatto. Ci aspettiamo possa tornare ai suoi livelli. Occhio ai piazzati.
  • Pio Esposito (Inter): Sta vivendo un momento da sogno, manca forse la ciliegina sulla torta. Anche da subentrato può rendersi protagonista.

PRECEDENTI

I precedenti ufficiali tra le due squadre al Maradona sono 88 con bilancio di 40 vittorie del Napoli, 27 pareggi e 21 successi dell’Inter. Inter sempre in gol negli ultimi 8 confronti ufficiali giocati a Napoli, per un totale di 12 reti. Ultima partita senza gol per i nerazzurri nello 0-0 dell’ottobre 2017. Napoli prolifico dopo l’intervallo: 4 delle 10 reti azzurre siglate fra 46’ e 60’ di gara inclusi, più di tutti in Serie A Enilive.

CURIOSITÀ

Inter reduce da 4 clean sheet nelle ultime 5 trasferte di Serie A Enilive, tra vecchia e nuova stagione; unica gara senza porta inviolata il 3-4 subito a Torino dalla Juventus (13 settembre scorso, in campionato). Inter miglior attacco della Serie A 2025/26: 18 reti segnate in 7 giornate.

ALLENATORI e GIOCATORI

Conte ex di giornata: ha guidato l’Inter nelle stagioni 2019/20 e 2020/21, vincendo al secondo anno il campionato e finalista di Europa League il primo anno. In totale, in nerazzurro, 102 panchine ufficiali con score di 64 vittorie, 23 pareggi e 15 sconfitte. Matteo Politano ex di giornata: per lui 63 presenze e 6 reti con la maglia dell’Inter. Romelu Lukaku ex di giornata: per lui 132 presenze e 78 reti con la maglia dell’Inter. Juan Jesus ex di giornata: per lui 142 presenze e 1 rete con la maglia dell’Inter. Piotr Zielinski ex di giornata: per lui 364 presenze e 51 gol con la maglia del Napoli.

SALA STAMPA

Antonio Conte

Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa

Cristian Chivu

"C'entra poco quello che è accaduto, ciò che conta è che si sfideranno la squadra campione d'Italia e vice campione d'Italia. Sono convinto che le ambizioni sono altissime da entrambe le parti, sarà una partita combattuta. Tutte e due le squadre vorranno dire la loro, con voglia di portare a casa il risultato. “È una partita importante, non dobbiamo negare la realtà e l'evidenza. Sono punti importanti, si determina il cammino di una stagione. Si gioca tanto ma non ci si gioca tutto. Bisogna avere la passione giusta, non sarà una partita in un ambiente a noi non favorevole. Dovremo essere preparati dal punto di vista mentale e fisico a fare una grande prestazione".

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno

ARBITRI

MARIANI (BINDONI – BACCINI) IV: AYROLDI, VAR: MARINI, AVAR: PEZZUTO

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Lecce-Napoli (Martedì 28 ottobre, ore 18.30) Inter-Fiorentina (Mercoledì 29 ottobre, ore 20.45) (Foto Getty Images)