NULLA È PERDUTO
La cosa positiva del 2022 per la Sampdoria, è che almeno calcisticamente è finito. I blucerchiati dopo una partenza lenta con soli due punti conquistati nelle prime 9 partite, pareggi contro Juventus e Lazio, hanno deciso di cambiare allenatore, salutando Marco Giampaolo e puntando su Dejan Stanković, senza però riuscire a cambiare di molto il rendimento. Con il tecnico serbo è arrivato un altro pareggio, all'esordio, contro il bologna, seguito dalla prima e unica vittoria del campionato, importantissima, due settimane dopo, in casa della Cremonese. Quei tre punti, hanno migliorato la classifica ma non sono stati la scintilla per accendere la squadra in cui speravano i tifosi. Ora la Samp si trova al penultimo posto in classifica con 6 punti e ha dietro solo il verona a 5. La salvezza è a sette punti e nulla è perduto: probabilmente la sosta permetterà ai genovesi di resettare per ripartire a caccia dell'obiettivo fin da subito con la sfida in casa del Sassuolo di mercoledì 4 gennaio alle 12.30 e l'impegno casalingo contro il Napoli, domenica 8 gennaio alle 18.00.
CURIOSITÁ:
La Sampdoria ha eguagliato il record di sconfitte per una squadra di Serie A TIM in un anno solare: 24, come il Cagliari nel 2021.
CALCIATORI CONVOCATI PER I MONDIALI:
Bereszynski (Polonia); Sabiri (Marocco); Djuricic (Serbia).
PROGRAMMA DURANTE LA SOSTA:
La Sampdoria ricomincerà ad allenarsi il 28 novembre a Bogliasco prima di spostarsi ad Antalaya, in Turchia, dall'8 al 23 dicembre.
