Pareggio tra Pisa e Atalanta
Serie A Enilive

Pareggio tra Pisa e Atalanta

I gol di Krstovic e Durosinimi fissano sull'1-1 la sfida della Cetilar Arena

Una gara giocata a viso aperto con i portieri sugli scudi e un finale emozionante che porta un punto a testa a Pisa e Atalanta.
I punti di distanza in classifica non spaventano il Pisa che nella prima frazione di gioco costruisce le occasioni migliori nell'arco di due minuti. Prima è Tourè che al 21' calcia da posizione defilata, trovando la risposta di Carnesecchi, poi Meister calcia da buona posizione, ma l'estremo difensore dell'Atalanta è sempre attento.
Nella ripresa ancora padroni di casa pericolosi con Moreo che su azione d'angolo stacca più in alto di tutti, trovando però la grande parata di Carnesecchi. L'Atalanta risponde con Scalvini che si inserisce con i tempi giusti, ma Scuffet con un ottimo rilesso respinge. Al 76' è ancora Carnesecchi a negare il gol al Pisa con un altro perfetto intervento sulla conclusione dal limite dell'area di Piccinini. La girandola di cambi vede i bergamaschi inserire Raspadori, all'esordio in nerazzurro, Ederson, Zappacosta, Krstovic e Sulemana ed è proprio dai nuovi entrati che l'Atalanta trova la soluzione giusta per passare in vantaggio all'83': cross teso di Ederson, deviazione di Angori e palla che arriva a Krstovic per lo 0-1. Il Pisa non si arrende e tre minuti dopo trova il pareggio col gol all'esordio di Durosinimi, bravissimo a tramutare in rete il preciso assist di Leris. Entrambe le squadre ci provano fino alla fine, ma la gare termina 1-1.

(Foto LaPresse)