Parma e Atalanta per la prima vittoria
Serie A Enilive

Parma e Atalanta per la prima vittoria

Il Parma cerca i primi punti, l’Atalanta la prima vittoria stagionale

Il Parma debutta davanti al proprio pubblico ospitando l’Atalanta nella seconda giornata di Serie A Enilive. I ducali vogliono riscattarsi dopo il ko alla prima contro la Juventus, ma nemmeno l’Atalanta è riuscita ad ottenere bottino pieno all’esordio casalingo contro il Pisa ed ora insegue i primi tre punti della stagione.

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

Djuric (Parma): Occhio che a gara in corso può incidere, soprattutto e naturalmente nel gioco aereo. E' un'arma pericolosa.

Zalewski (Atalanta): Ha fatto bene con il Pisa, può ripetersi anche contro il Parma. E' sembrato molto ispirato.

PRECEDENTI

I precedenti ufficiali al Tardini tra le due formazioni sono 33: 13 i successi crociati (ultimo 4-3 nella Serie A 2013/14), 13 i pareggi (ultimo 0-0 nel 2014/15, Serie A) e 7 vittorie bergamasche (ultima 3-1 nella Serie A dell'anno scorso). Atalanta vittoriosa 4 volte su 4 negli ultimi confronti disputati a Parma.

CURIOSITÀ

Contro il Pisa Gianluca Scamacca ha segnato la sua rete numero 20 in 46 gare ufficiali con la maglia dell'Atalanta. II romano in Serie A non segnava dal 26 maggio 2024 (Atalanta-Torino), da 455 giorni.

ALLENATORI

Contro il Pisa Ivan Juric ha raggiunto le 250 panchine nel massimo campionato italiano. II bilancio è di 75 vittorie, 77 pareggi, 98 sconfitte. In Serie A ha allenato Atalanta, Roma, Torino, Verona e Genoa.

SALA STAMPA

Carlos Cuesta

“Mi aspetto una partita difficile, contro un grandissimo avversario. Mi aspetto un Tardini con tanta energia e voglia di fare. Noi proviamo a prendere spunti dal passato e crescere e trovare nuove soluzioni. Dove recuperi palla influenza tanto quello che poi vai a creare. Potevamo sfruttare di più il possesso e progredire di squadra. Dalla partita di Torino prendiamo spunti positivi per migliorare e continueremo a farlo”.

Ivan Jurić

“Il secondo tempo col Pisa abbiamo fatto benissimo, veramente ottimo, peccato però creare così tanto e non riuscire a sfruttare. Abbiamo sofferto i lanci lunghi. Vorrei dare continuità e sicurezza, facciamo tante cose buone, devono essere devastanti poi però anche quelli che entrano dalla panchina. Sono contento per Scamacca, dobbiamo gestirlo durante la settimana”.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno

ARBITRI

MARIANI (BINDONI – TEGONI) IV: FERRIERI CAPUTI, VAR: AURELIANO, AVAR: PAIRETTO

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Cagliari-Parma (Sabato 13 settembre, ore 15.00) Atalanta-Lecce (Domenica 14 settembre, ore 15.00) (Foto Getty Images)