Parma-Juventus tra salvezza e Champions
Serie A Enilive

Parma-Juventus tra salvezza e Champions

Il Parma ospita la Juventus per muovere la classifica, i bianconeri vogliono prendersi il quarto posto.

Si chiude al Tardini il programma della domenica della 23ª giornata di Serie A Enilive. Il Parma, dopo i pareggi senza gol contro Napoli e Genoa, ha perso 4-0 a Bergamo con l'Atalanta rimanendo nel gruppone delle squadre a rischio. La Juve, invece, arriva galvanizzata dalla vittoria contro il Napoli e cerca il bis per provare a scalare posizioni in classifica.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Ondrejka (Parma): Potrebbe partire ancora una volta dalla panchina, ma ha dimostrato che da subentrante forse in questo momento riesce a rendere meglio.
  • Cambiaso (Juventus): Non ancora nel vivo nel gioco, ma tende comunque spesso ad accentrarsi e ciò potrebbe creare diversi problemi alla difesa del Parma.

PRECEDENTI

34 precedenti ufficiali tra Parma e Juventus in Emilia: 11 successi del Parma (1-0 nella Serie A 2024/25), 11 pareggi (ultimo 1-1 nella Serie A 2012/13), e 12 vittorie della Juventus (ultima per 4-0 nella Serie A 2020/21).

CURIOSITÀ

Juventus squadra che ha rimediato meno ammonizioni nella Serie A 2025/26 (27).

Sono 5 i punti in più della Juventus in Serie A rispetto all’anno scorso: dopo 22 giornate, lo scorso anno i bianconeri avevano totalizzato 37 punti ed erano in sesta posizione.

ALLENATORI e GIOCATORI

Pierre Kalulu (1170’) è il calciatore più impiegato da Spalletti nella Serie A 2025/26. Seguono Weston McKennie (1133’) e Manuel Locatelli (1077’).

SALA STAMPA

Carlos Cuesta

“Hanno molta qualità individuale e collettiva, fluidità nel possesso, volontà di attaccare gli spazi in modo dinamico e hanno tanti registi; anche a livello difensivo sono forti e hanno variabilità per cambiare la partita. Noi proveremo a sfruttare i nostri punti di forza. Solidità, sacrificio e compattezza che ci avvicinano ai risultati, ma allo stesso tempo dobbiamo giocare con consapevolezza e personalità”.

Luciano Spalletti

“Ormai le fasi di possesso e non possesso andrebbero rinominate, ci sono continue riaggressioni, turbolenze e fasi di caos nelle partite. Mi aspetto di rivedere una squadra così, non calma come lo è stata contro il Monaco. Siccome io mi rispecchio nel modo in cui giocano le mie squadre, vorrei vederla meno quieta e più propensa ad andare sul muso degli avversari".

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno

Diffidati: Delprato (Parma); Locatelli (Juventus)

ARBITRI

FOURNEAU (ROSSI M. – YOSHIKAWA) IV: COLLU, VAR: MARESCA, AVAR: GARIGLIO

PROSSIMI IMPEGNI

Bologna-Parma (Domenica 8 febbraio, ore 12.30) 

Juventus-Lazio (Domenica 8 febbraio, ore 20.45)

(Foto Getty Images)