Parma-Torino, tre punti per scalare la classifica
Parma e Torino si affrontano al Tardini per la penultima partita della 5ª giornata di Serie A Enilive. I ducali sperano di interrompere l'attesa per una prima vittoria che non è ancora arrivata dopo aver alternato una sconfitta a un pareggio, ultimo quello ottenuto a Cremona. Anche i granata, però, vogliono vincere per mettersi alle spalle il 3-0 subito dall'Atalanta settimana scorsa.
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Bernabé (Parma): Sempre uno dei migliori, ma adesso tocca fare la differenza anche in zona bonus. In tal senso contro il Torino potrebbe rivelarsi decisivo. Occhio alle sue imbucate.
- Zapata (Torino): Anche sfortunato con l'Atalanta, potrebbe avere comunque ancor più spazio contro il Parma. Occhio al gioco aereo, può fare la differenza.
PRECEDENTI
I precedenti ufficiali tra le due squadre in Emilia sono 20 con bilancio di 10 successi del Parma, 6 pareggi e 4 vittorie del Torino.
CURIOSITÀ
Parma e Torino hanno i peggiori attacchi della Serie A 2025/26 fin qui, appena un gol segnato per parte nei 360’ minuti giocati, più recuperi.
ALLENATORI e CALCIATORI
Mateo Pellegrino ha segnato la sua prima e unica doppietta in Serie A proprio contro il Torino l’8 marzo 2025: Parma-Torino 2-2, peraltro le sue prime reti in Italia. Saul Coco è l’unico giocatore di movimento del Torino che ha disputato tutti i minuti in programma nella Serie A 2025/26.
SALA STAMPA
Carlos Cuesta
"Sono privilegiato, perché vedo ogni giorno come lavora ogni giocatore e ogni persona del club: tutti con la stessa visione per fare il meglio. Per quello sento che meritano il meglio. Il mio desiderio è che tutti andiamo nella stessa direzione, anche i tifosi, tutti con la stessa mentalità . Questo mi fa avere la grinta e la voglia ogni giorno di esprimermi al massimo. I nostri tifosi sono il migliore esempio per noi"
Marco Baroni
"Ogni gara è fondamentale: ci sono opportunità , Parma è una di queste. Affrontiamo un'altra gara dopo una caduta in casa con l'Atalanta. Il Parma è forte e temibile, non merita i punti che ha e ha fatto molto bene, in casa loro è storicamente difficile. Nelle difficoltà dovremo cercare gli spunti per l'identità "
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno
ARBITRI
COLLU (DI MONTE – FONTEMURATO) IV: TURRINI, VAR: MAGGIONI, AVAR: LA PENNA
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Parma-Lecce (Sabato 4 ottobre, ore 15.00) Lazio-Torino (Sabato 4 ottobre, ore 15.00) (Foto Getty Images)
