Pisa-Lazio chiude il turno infrasettimanale
Serie A Enilive

Pisa-Lazio chiude il turno infrasettimanale

Il Pisa cerca la prima vittoria del suo campionato contro la Lazio, galvanizzata dal successo sulla Juventus.

Si chiude alla Cetilar Arena la 9ª giornata di Serie A Enilive con la sfida tra Pisa e Lazio. I ragazzi di Gilardino, dopo i due pareggi consecutivi con Verona e Milan, sognano la prima vittoria del loro campionato, per abbandonare la zona bassa della classifica. Non sono d'accordo i biancocelesti, che hanno ottenuto otto punti nelle quattro gare più recenti, gli ultimi tre domenica sera contro la Juventus. I capitolini sono ora a caccia di un'altra vittoria per continuare la loro scalata verso i piani alti. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Cuadrado (Pisa): Ancora possibile rigorista a sorpresa, ma soprattutto grande minaccia negli 1vs1 sulle corsie laterali.
  • Pedro (Lazio): Può avere più spazio, uno come lui può ancora fare la differenza. Ci aspettiamo belle giocate e incisività.

PRECEDENTI

Sono 9 i precedenti ufficiali in Toscana fra le due squadre: 3 successi nerazzurri (ultimo 3-0 nella Serie B 1986/87), 5 pareggi (ultimo 1-1 nella Serie A 1988/89) ed 1 vittoria biancoceleste (1-0 nella Serie A 1990/91). La Lazio ha vinto una sola volta all’Arena, l’ultima gara disputata il 5 maggio 1991 in Serie A: 1-0 con rete decisiva di Ruben Sosa.

CURIOSITÀ

Pisa ancora senza gol in casa nelle gare ufficiali 2025/26. L’ultima rete nerazzurra risale a Pisa Cremonese 2-1, 13 maggio scorso, ultima giornata di Serie B, autore Idrissa Tourè al minuto 82. Lazio con rete inviolata fuori casa da 200’: ultimo gol subito da Fadera al 70’ di Sassuolo-Lazio 1-0 del 14 settembre scorso.

ALLENATORI e GIOCATORI

Da calciatore Alberto Gilardino ha segnato 7 reti contro la Lazio fra cui una doppietta in Lazio-Milan 1-5 di campionato, ottobre 2007. Sarri sempre sconfitto dal Pisa da tecnico: 3 precedenti, tutti nel 2004/05, tra Serie C1 e Coppa Italia Serie C ed altrettanti successi nerazzurri. Ivan Provedel, con 36, è il portiere con il maggior numero di parate in questa Serie A Enilve.

SALA STAMPA

**Alberto Gilardino
** "La squadra ha fatto un’ottima settimana di lavoro; ho visto grande entusiasmo e grande volontà di arrivare alla partita di giovedì nel modo migliore e ripetere la prestazione importante di Milano. La Lazio è una squadra forte in tutti i reparti, allenata da un grande maestro, difficilissimo da affrontare; dovremo stare uniti e compatti e mettere in campo la nostra grande voglia di vincere“

Maurizio Sarri

Il mister non è intervenuto in conferenza stampa.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno

ARBITRI

MASSA (DEI GIUDICI – TRINCHIERI) IV: FABBRI, VAR: MAGGIONI, AVAR: GHERSINI

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Torino-Pisa (Domenica 2 novembre, ore 15.00) Lazio-Cagliari (Lunedì 3 novembre, ore 20.45) (Foto Getty Images)