Roma a Reggio Emilia per rialzarsi
Il Sassuolo accoglie la Roma al Mapei Stadium per l'8ª giornata di Serie A Enilive. I neroverdi giocano per proseguire la striscia positiva da sette punti in tre partite, l'ultimo conquistato contro il Lecce settimana scorsa. Cerca il bottino pieno anche la Roma, che vuole mettersi alle spalle il ko con l'Inter per tornare ad ambire al primato. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Vranckx (Sassuolo): Occhio alla sua grinta e alla sua fame, tanto lavoro sporco, ma anche molta dedizione. Può creare problemi con i suoi inserimenti.
- Ferguson (Roma): Ci aspettiamo possa avere minutaggio importante. Il Sassuolo lascia tanti spazi, può essere l'occasione giusta per incidere.
PRECEDENTI
Sono 11 i precedenti in Emilia fra le due squadre: 1 vittoria neroverde, 4 pareggi e 6 successi ospiti.
CURIOSITÀ
Sassuolo a porta inviolata in campionato da 215’; ultima rete subita da Davis al 55’ di Sassuolo Udinese 3-1, 28 settembre scorso. La Roma è la miglior difesa della Serie A Enilive 2025/26 con 3 gol subiti.
ALLENATORI e GIOCATORI
Tra Fabio Grosso e Gian Piero Gasperini secondo incontro ufficiale: unico precedente datato 30 novembre 2019 in Serie A, Brescia-Atalanta 0-3. Armand Laurientè è uno dei due giocatori più sostituiti in questa fase iniziale della Serie A Enilive 2025/26: 7 presenze e 7 sostituzioni, come Giovanni Simeone (Torino).
SALA STAMPA
**Fabio Grosso
** “Siamo contenti del percorso, stiamo cercando di allenarci al meglio per raggiungere quello che vogliamo. Focus sulla partita contro una squadra difficile, con un allenatore molto bravo, ci sarà bisogno di una grande prestazione per uscire indenni e con un buon risultato”.
“L'allenatore è di grandissimo livello, sappiamo cosa possono proporre, ma anche se una cosa la sai non è semplice. Dobbiamo essere bravi a resistere durante la partita ma pensare di resistere tutta la gara contro questa squadra è impossibile. Le qualità fisiche e tecniche per creare delle difficoltà alla Roma le possiamo avere e le dobbiamo andare a riproporre".
**Gian Piero Gasperini
** “Cattiveria in area di rigore? Dobbiamo continuare a lavorare, stiamo recuperando i giocatori. Abbiamo recuperato Dybala, stiamo recuperando anche Bailey. Abbiamo tutti i giocatori di attacco, dobbiamo dare una svolta in positivo anche in quel senso”.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno
ARBITRI
MANGANIELLO (BERTI – FONTEMURATO) IV: FABBRI, VAR: PEZZUTO, AVAR: SOZZA
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Cagliari-Sassuolo (Giovedì 30 ottobre, ore 18.30) Roma-Parma (Mercoledì 29 ottobre, ore 18.30) (Foto Getty Images)
