Roma a Torino per la rivincita e la Champions
Serie A Enilive

Roma a Torino per la rivincita e la Champions

Altra sfida tra Gasperini e Baroni. Torino vittorioso all’Olimpico in settimana, Roma in spinta per un piazzamento Champions e per dimenticare l’eliminazione in Coppa Italia Frecciarossa.

Torino-Roma, atto secondo. Martedì scorso di fronte negli ottavi di Coppa Italia Frecciarossa e a spuntarla sono stati i granata con il definito 2-3 nel finale firmato da İlkhan, pochi giorni dopo è nuovo confronto all’Olimpico Grande Torino. Gian Piero Gasperini, dopo le rotazioni, torna con l’assetto titolare per provare a tenere il passo indiavolato delle due milanesi là davanti, con un occhio di riguardo a Napoli e Juventus, appaiate in classifica. Gli ospiti sono forti dei due precedenti confortanti: oltre al successo esterno degli ottavi di coppa, infatti, già all’andata in campionato Baroni era stato capace di vincere nella Capitale grazie alla firma del Cholito Simeone. A dividere le due formazioni in classifica ci sono 16 punti, ma la componente mentale e il recente passato obbligano la Roma a non sottovalutare l’impegno, per continuare a sognare in grande. Dal canto proprio il Torino punta a tornare in fretta nella parte sinistra della graduatoria, ora distante 3 lunghezze.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Maripan (Torino): Ci aspettiamo la solita grande partita difensiva, ma occhio anche sui piazzati a favore. I suoi centimetri possono rivelarsi determinanti.
  • Vaz (Roma): Anche da subentrato può avere un impatto importante. La sua fisicità e la sua velocità potrebbero risultare fondamentali.

SALA STAMPA

**Marco Baroni
**“La Roma ha un'identità forte, il suo allenatore dà identità e spirito identitario senza cambiare modo di giocare dopo una sconfitta. E' una squadra fisica e tecnica, con l'innesto di qualche nuovo arrivo che daranno il loro contributo. E' importante ciò che faremo noi, ci concentriamo su questo".

**Gian Piero Gasperini
**“Non mi aspetto un Torino diverso rispetto a quello di martedì, il Torino è quello. Poi non so se varierà qualche giocatore, questo ci può stare: ha una rosa ampia, soprattutto a centrocampo e in attacco, un po’ più contata in difesa, ma comunque completa. Mi aspetto quel tipo di partita. Io, chiaramente, sarei anche contento di ripetere la partita, non il risultato. Come ho detto altre volte, vado sempre un po’ oltre il risultato”.

GIUDICE SPORTIVO 

Squalificati: nessuno

Diffidati: Wesley (Roma)

ARBITRI

CHIFFI (BERTI – ROSSI C.) IV: TREMOLADA, VAR: ABISSO, AVAR: GUIDA

PROSSIMI IMPEGNI

Como-Torino (Sabato 24 gennaio, ore 15.00) 

Roma-Milan (Domenica 25 gennaio, ore 20.45)

(Foto Getty Images)