Roma-Verona per confermare il momento positivo
Serie A Enilive

Roma-Verona per confermare il momento positivo

Dopo la vittoria nel derby la Roma cerca conferme contro il Verona, capace di rallentare la Juve settimana scorsa

Dopo la vittoria nel derby di settimana scorsa, la Roma torna all'Olimpico e ospita l'Hellas Verona per dimenticare la sconfitta casalinga di due settimane fa contro il Torino; risultato che ha sporcato il ruolino di marcia giallorosso. Se l'Idea della Roma è quella di salire il più possibile in classifica, quella del Verona è di cercare la prima vittoria per allontanarsi dalla zona bassa e per dare continuità alle buonissime prestazioni offerte contro Cremonese e Juve che però hanno fruttato solo due punti.

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Wesley (Roma): Le sue incursioni potrebbero rivelarsi determinanti in più di una circostanza. Difficile da contenere.
  • Bernede (Verona): Occhio, agirà spesso in zona trequarti e potrebbe dare parecchio fastidio con le sue progressioni palla al piede.

PRECEDENTI

I precedenti ufficiali tra le due squadre in casa Roma sono 37: bilancio di 27 successi giallorossi, 8 pareggi e 2 vittorie scaligere. La Roma segna in casa contro il Verona da 17 partite consecutive con totale di 44 gol. L’ultima volta che è rimasta a secco in Serie A è nel febbraio 1989.

CURIOSITÀ

Roma con 9 punti in classifica dopo 4 giornate: non accadeva dalla stagione 2022/23, quando aveva 10 punti ed era prima in classifica insieme all’Atalanta. Con un solo gol subito, la Roma è la miglior difesa dei top 5 campionati europei.

ALLENATORI e CALCIATORI

Tra Gian Piero Gasperini e Paolo Zanetti ottavo incontro ufficiale. Nei 7 precedenti, le squadre allenate da Gasperini, sempre vittoriose, hanno segnato 24 gol, per una media di 3.4 per partita. Lorenzo Pellegrini ha segnato 3 gol al Verona, due con la maglia giallorossa ed uno con quella del Sassuolo. Solo alla Lazio ha segnato più gol (4). Gift Orban ha realizzato la sua prima rete in Serie A con la maglia del Verona ed è il primo calciatore nigeriano a segnare con la casacca degli scaligeri.

SALA STAMPA

Gian Piero Gasperini

“Siamo contenti dei risultati, ci aiutano, ma dobbiamo guardare un po’ più in là. Dobbiamo far crescere la squadra, aiutarla a giocare meglio, dargli più solidità, più convinzione, e poi continuare ad inserire più giocatori affidabili”. "Partite come quelle di domenica possono essere pericolose. È un altro tipo di partita, se sei sterile, se non hai spinta, se non hai energia, se non hai forza, se non riesci a creare pericoli rischi di perderle. Questa squadra ha velocità davanti, giocatori che calciano molto bene e possono diventare pericolose.

Paolo Zanetti

“Sappiamo però di affrontare una squadra in ottima forma, che già dallo scorso anno ottiene grandi risultati e che quest’anno, con Gasperini che conosciamo tutti, sta continuando sulla stessa strada. Dopo la partita con la Juve ci aspetta subito un’altra sfida di altissimo livello, in cui dobbiamo ripetere la prestazione di sabato”.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno

ARBITRI

FELICIANI (CAPALDO – CAVALLINA) IV: CREZZINI, VAR: GHERSINI, AVAR: ABISSO

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Fiorentina-Roma (Domenica 5 ottobre, ore 15.00) Verona-Sassuolo (Venerdì 3 ottobre, ore 20.45) (Foto Getty Images)