Sassuolo con la Lazio per i primi punti
Dopo i primi due passi falsi contro Napoli e Cremonese, il Sassuolo di Fabio Grosso cerca i suoi primi punti in campionato ospitando la Lazio. Non sarà semplice però: i ragazzi di Maurizio Sarri hanno cancellato immediatamente la sconfitta dell'esordio contro il Como rifilando un poker al Verona ed ora vogliono continuare su questa strada.
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Laurienté (Sassuolo): Non ha brillato nelle prime due di campionato, ma ha voglia di riscatto. Se ritrova la forma migliore, può creare diversi problemi.
- Cancellieri (Lazio): Dovrebbe avere ancora diverso minutaggio a disposizione. Potrebbe dare molto fastidio alla linea difensiva neroverde.
PRECEDENTI
Sono 11 i confronti ufficiali in Emilia tra le due squadre: bilancio di 3 vittorie neroverdi, 2 pareggi e 6 successi laziali. Le ultime due sfide a Reggio Emilia sono terminate entrambe 2-0 in favore dei biancocelesti.
CURIOSITÀ
L’ultima rete neroverde nelle sfide interne contro la Lazio è stata siglata da Giacomo Raspadori nel 2-1 per gli emiliani il 12 dicembre 2021.
ALLENATORI E CALCIATORI
Fabio Grosso e Maurizio Sarri si affrontano per la prima volta da allenatori in gare ufficiali. Fabio Grosso potrebbe ottenere il primo risultato positivo da allenatore in Serie A Enilive: finora il mister neroverde è a quota 5 panchine tra Brescia e Sassuolo, con altrettante sconfitte. Daniel Boloca (108) è il giocatore più impiegato da Fabio Grosso tra Frosinone e Sassuolo.
SALA STAMPA
Fabio Grosso
“Domenica abbiamo una sfida contro una squadra forte; una partita difficile in cui conosciamo quello che ci può arrivare e ci siamo preparati al massimo per farci trovare pronti e vogliamo fare una grandissima partita".
Maurizio Sarri
“Il Sassuolo ha iniziato male, ma il tridente Berardi, Pinamonti e Laurienté ce l'hanno poche squadre in Serie A. Non bisogna pensare che sarà facile, avranno poco a che a fare con la parte bassa della classifica. La superficialità si paga, questa è una partita difficile contro un avversario di ottimo livello, ci saranno difficoltà da superare”.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno
ARBITRI
TREMOLADA (FONTEMURATO – CAVALLINA) IV: MARINELLI, VAR: MERAVIGLIA, AVAR: PAIRETTO
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Inter-Sassuolo (Domenica 21 settembre, ore 20.45) Lazio-Roma (Domenica 21 settembre, ore 12.30) (Foto Getty Images)
