Sassuolo-Cremonese, sfida a pari punti
Serie A Enilive

Sassuolo-Cremonese, sfida a pari punti

Il Sassuolo ospita la Cremonese all'ora di pranzo: l'obiettivo comune è di rimanere lontano dal basso.

Fare punti per muovere la classifica: Sassuolo e Cremonese si affrontano al Mapei Stadium per continuare a rimanere lontano dalla zona retrocessione. I neroverdi hanno perso le ultime tre contro Juve, Roma e Napoli rimanendo a secco di gol e subendone sei; ora devono ripartire per non complicarsi la stagione. I grigiorossi ultimamente hanno avuto lo stesso ruolino di marcia del Sassuolo, non vincono dalla 14ª giornata e nel parziale hanno ottenuto solo tre punti, pareggiando l'ultima sfida giocata lunedì contro il Verona.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Lipani (Sassuolo): Il Sassuolo in mediana ha delle difficoltà, lui può trovare ancora parecchio spazio. Si inserisce sempre con i tempi giusti.
  • Bondo (Cremonese): Affidabile, costante e anche abbastanza propositivo. Inoltre, dal limite, può essere una soluzione molto utilizzata in questo match.

PRECEDENTI

Nei 6 precedenti ufficiali in Emilia nessun pareggio: 3 vittorie neroverdi (ultima 3-2 nella Serie A 2022/23, unica sfida prima di oggi in massima divisione) e 3 successi lombardi (ultimo 1-4 nella Serie B dell’anno scorso).

Le ultime due sfide in Serie A tra Sassuolo e Cremonese sono terminate entrambe col punteggio di 3-2: il 6 marzo 2023 al Mapei, il 29 agosto 2025 allo Zini, nella gara d’andata.

CURIOSITÀ

Cremonese sempre in gol in Emilia: 13 gol totali per i grigiorossi in 6 partite.

ALLENATORI e GIOCATORI

Tra Fabio Grosso e Davide Nicola 14° incontro ufficiale: nei 13 precedenti, 4 vittorie per il primo, 6 vittorie per il secondo e 3 pareggi.

L’ultimo gol di Andrea Pinamonti in casa con la maglia del Sassuolo è datato 14 aprile 2024, nel 3-3 tra i neroverdi e il Milan. Tutti le 4 reti di questo campionato infatti sono state realizzate in trasferta.

SALA STAMPA

**Fabio Grosso
**“Siamo due squadre neopromosse, è uno scontro diretto tra due squadre che hanno conquistato la Serie A e chiaramente vogliono mantenerla. Veniamo da un periodo in cui sia noi che loro non siamo riusciti a portare la posta intera a casa, quindi sicuramente sarà una grande partita. Con i ragazzi ho parlato a lungo, sappiamo il valore di questa partita".

**Davide Nicola
**“Continuiamo ad inseguire il nostro traguardo con disciplina ed entusiasmo: il cammino è ancora lungo e affrontarlo con energie positive permette di trovare le soluzioni giuste. Il Sassuolo è una squadra organizzata, come abbiamo già visto all’andata, e sta facendo il suo campionato. Sarà una partita in cui la qualità dei loro interpreti potrebbe metterci in difficoltà, servirà affrontarli con rispetto e il presupposto che ognuno in questo campionato ha pregi e difetti. Ci siamo preparati per poter fare una partita importante sotto tutti i punti di vista”.

GIUDICE SPORTIVO

DISCIPLINE 

Squalificati: nessuno

Diffidati: Muharemovic, Walukiewicz, Doig, Muric, Matic (Sassuolo); Barbieri, Bondo (Cremonese)

ARBITRI

COLLU (CECCONI – EL FILALI) IV: FABBRI, VAR: GHERSINI, AVAR: LA PENNA

PROSSIMI IMPEGNI

Pisa-Sassuolo (Sabato 31 gennaio, ore 15.00) 

Cremonese-Inter (Domenica 1 febbraio, ore 18.00)

(Foto Getty Images)