Sassuolo e Torino in cerca di continuità
Sassuolo e Torino si sfidano al Mapei Stadium per la 16ª giornata di Serie a Enilive. I neroverdi arrivano dalla vittoria con la Fiorentina e dal pareggio contro il Milan di San Siro, che ha acceso sogni Europei: servono altri tre punti per cominciare a pensarci sul serio. Dall'altra parte il Torino dopo le tre sconfitte di fila, che lo hanno fatto avvicinare pericolosamente alla zona rossa della classifica, ha vinto l'ultima contro la Cremonese ed ora vuole continuare su questa strada. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Idzes (Sassuolo): Sempre pericoloso nel gioco aereo, non ha ancora trovato la via del gol in questa stagione. Spinoso.
- Casadei (Torino): Sta trovando meno spazio, ma anche da subentrato potrebbe fare la differenza contro il Sassuolo. I suoi inserimenti possono essere decisivi.
PRECEDENTI
Nei 15 precedenti in Emilia si conta 1 sola vittoria neroverde (per 2-1 nella Serie A 2019/20), 9 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie A 2023/24) e 5 successi granata (l’ultimo per 0-1 nella Serie A 2021/22).
CURIOSITÀ
Torino squadra con più rigori a favore in Serie A Enilive 2025/26: 4, come Pisa, Fiorentina e Bologna. Torino squadra con il maggior numero di reti subite: 26, come la Fiorentina.
ALLENATORI e GIOCATORI
Tra Fabio Grosso e Marco Baroni 4° incontro ufficiale: nei 3 precedenti, tutti in Serie B, 1 vittoria per parte e 1 pareggio. Andrea Pinamonti ha segnato nelle ultime due sfide di Serie A contro il Torino giocate al Mapei: il 10/02/24 (1-1) e il 03/04/23 (1-1). Duvan Zapata a quota 10 gol in carriera in Serie A contro il Sassuolo: è la squadra contro cui ha segnato di più nel nostro campionato.
SALA STAMPA
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Thorstvedt (Sassuolo) Diffidati: Muharemovic, Doig (Sassuolo)
ARBITRI
CALZAVARA (CECCONI – CECCON) IV: DOVERI, VAR: MAZZOLENI, AVAR: BARONI
PROSSIMI IMPEGNI
Bologna-Sassuolo (Domenica 28 dicembre, ore 18.00) Torino-Cagliari (Sabato 27 dicembre, ore 15.00) (Foto Getty Images + LaPresse)