Sassuolo-Juventus a caccia dei tre punti
Il Sassuolo e Juventus si affrontano al Mapei Stadium per cercare di chiudere al meglio il loro girone di andata. I neroverdi non vincono dal 6 dicembre contro la Fiorentina e, da quel momento, hanno ottenuto tre punti nelle più recenti quattro partite, pareggiando le ultime due. I bianconeri, invece, dopo tre vittorie consecutive, hanno pareggiato in casa contro il Lecce e vogliono tornare a vincere per prendersi il quarto posto scrollandosi di dosso Roma e Como.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Matic (Sassuolo): Metronomo impeccabile del centrocampo. Sempre diligente nelle scelte, può fare la differenza con le sue imbucate.
- Bremer (Juventus): Sta tornando ai suoi livelli. Ci aspettiamo una prova solida, ma occhio quando andrà a saltare sui piazzati a favore.
PRECEDENTI
In Emilia i precedenti tra le due squadre sono 11: 3 vittorie neroverdi (ultima 4-2 nella Serie A 2023/24), 2 pareggi (ultimo 3-3 nella Serie A 2019/20) e 6 successi bianconeri (ultimo 1-2 nella Serie A 2021/22).
CURIOSITÀ
Sassuolo a quota 23 punti in classifica dopo 18 giornate: era dalla stagione 2021/22 (24 punti), che il Sassuolo non aveva un punteggio superiore a fine girone andata.
Juventus è la squadra che vanta più marcatori diversi (14) in Serie A Enilive 2025/26: Weston McKennie è il 14° giocatore bianconero ad andare in gol nel corrente campionato.
Juventus squadra che ha guadagnato più punti rispetto ai risultati del primo tempo: +9.
ALLENATORI e GIOCATORI
Kristian Thorstvedt ha raggiunto il traguardo dei 10 gol in Serie A: è il diciottesimo calciatore nella storia del Sassuolo ad andare in doppia cifra nella massima categoria in maglia neroverde.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno
Diffidati: Walukiewicz, Muharemovic, Doig (Sassuolo); Locatelli (Juventus)
ARBITRI
ZUFFERLI (TEGONI – C. ROSSI) IV: PERRI, VAR: CAMPLONE, AVAR: FABBRI
PROSSIMI IMPEGNI
Roma-Sassuolo (Sabato 10 gennaio, ore 18.00)
Juventus-Cremonese (Lunedì 12 gennaio, ore 20.45)
(Foto Getty Images)