Sassuolo-Udinese apre il programma della domenica
Serie A Enilive

Sassuolo-Udinese apre il programma della domenica

Il Sassuolo ospita l'Udinese nel match delle 12.30

Sfida all'ora di pranzo tra Sassuolo e Udinese che si affrontano al Mapei Stadium. I neroverdi dopo un inizio complicato, ko con Napoli e Cremonese, hanno battuto la Lazio, dato filo da torcere all'Inter ed ora cercano un'altra vittoria per scalare la classifica. Vuole vincere anche l'Udinese che invece aveva cominciato benissimo con 7 punti nelle prime tre partite, e che ora vuole ricominciare a macinare punti dopo il ko subito dal Milan settimana scorsa.

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Thorstvedt (Sassuolo): Sta avendo sempre più minutaggio a disposizione. Può rivelarsi devastante con i suoi inserimenti, anche nel gioco aereo. Da monitorare molto attentamente.
  • Zaniolo (Udinese): Reduce da un'ottima prova in Coppa Italia, questo è il suo momento. Senza Bravo avrà più spazio, vorrà incidere a tutti i costi.

PRECEDENTI

I precedenti ufficiali fra le due squadre in Emilia sono 11: 1 vittoria neroverde, 6 pareggi e 4 successi friulani. In casa, il Sassuolo ha vinto una sola volta contro l’Udinese: 1-0 con gol di Defrel, il 25 settembre 2016.

CURIOSITÀ

Nel corrente campionato, il Sassuolo ha segnato 4 gol e tutte queste reti sono arrivate negli ultimi 30 minuti, periodo di tempo in cui l’Udinese non ha ancora segnato.

ALLENATORI e CALCIATORI

Walid Cheddira non segnava in Serie A dal 19 maggio 2024 contro il Monza. Gli ultimi suoi 4 gol in Serie A sono stati realizzati tutti in trasferta. Da giocatore, Fabio Grosso ha affrontato l’Udinese 12 volte ed ha vinto in un’occasione (quando vestiva la maglia della Juventus). Il restante bilancio presenta 5 successi friulani e 6 pareggi.

SALA STAMPA

**Fabio Grosso
** “Affrontiamo una squadra solida che sta da tempo in questa categoria, non la metterei in quelle 6-7 squadre che si giocano la categoria. Sappiamo che sarà difficile domenica, sappiamo che ci saranno difficoltà ma ce la metteremo tutta".

"Incontriamo una squadra fisica e solida che ha battuto l'Inter a San Siro e che all'interno ha delle potenzialità grandi. Dobbiamo essere bravi a saperle limitare con una prestazione di squadra e scardinare la fisicità che hanno nel reparto offensivo, andare alla ricerca di combinazioni per metterli in difficoltà".

**Kosta Runjaic
** “Il Sassuolo è una buona squadra, sono saliti in Serie A facendo un bel campionato lo scorso anno. Giocano bene, hanno una buona fase di possesso, prendiamo seriamente questa partita e siamo consapevoli delle sue difficoltà”.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Okoye (Udinese) Diffidati: nessuno

ARBITRI

PERENZONI (LAUDATO – FONTANI) IV: MUCERA, VAR: GARIGLIO, AVAR: PATERNA

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Verona-Sassuolo (Venerdì 3 ottobre, ore 20.45) Udinese-Cagliari (Domenica 5 ottobre, ore 12.30) (Foto Getty Images)