Scontro salvezza al Tardini tra Parma e Genoa
Parma-Genoa, faccia a faccia da non sbagliare. È un lunch match scottante quello della 21ª giornata: da una parte Carlos Cuesta, rinfrancato dal prezioso 0-0 del Maradona contro il Napoli qualche giorno fa, ha la possibilità di scavare un solco profondo tra sé e la zona rossa della classifica; un po’ più in basso c’è la squadra di Daniele De Rossi, uscita con il 3-0 convincente ai danni del Cagliari nel monday night del 20° turno di Serie A Enilive. Le due squadre arrivano all’appuntamento potendo contare su momenti di forma appaganti. Il Parma è in striscia positiva da due gare (considerando l’affermazione nello scontro diretto sul campo del Lecce), ma dovrà dosare le energie avendo giocato anche in settimana; il Grifone sta cambiando marcia, trascinato in attacco da Lorenzo Colombo con 3 gol di fila nelle ultime partite. All’andata al Luigi Ferraris fu 0-0 in un match tirato, al ritorno sono attesi emozioni e gol.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Delprato (Parma): Spesso in questi match sale in cattedra. Affidabile sotto l'aspetto difensivo, attenzione anche al suo vizietto marcato per il bonus.
- Ellertsson (Genoa): È il centrocampista con maggiori licenze offensive, soprattutto in termini d'inserimento. Il Parma lascia spazi che lui può sfruttare in maniera concreta.
SALA STAMPA
**Carlos Cuesta
**“Il Genoa è una squadra con identità molto chiara da quando c'è De Rossi, con tanta volontà di giocare aggressiva e verticale, nella metà campo avversaria. Hanno tanta capacità di trovare le punte e trovare vantaggi, che sta facendo veramente bene. Siamo consapevoli della loro qualità, dobbiamo approcciare la gara con i nostri punti di forza, con massima umiltà e compattezza e sfruttando le nostre qualità, che ci stanno permettendo di fare un ottimo lavoro".
**Daniele De Rossi
**“Arriviamo bene come nelle altre partite. Ho paura di queste partite a cui ci si arriva troppo bene, meno ansioso. Siamo ancora lontanissimi dal nostro obiettivo. Abbiamo fatto un mini-filotto dove abbiamo fatto risultati buoni ma non ci vuole nulla a tornare in un negativo contro un avversario che in casa ha fatto buoni risultati. Dobbiamo stare attenti perché è una gara importante".
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno
Diffidati: Delprato (Parma); Ostigard, Masini (Genoa)
ARBITRI
PAIRETTO (BACCINI – TRINCHIERI) IV: ALLEGRETTA, VAR: PATERNA, AVAR: DI PAOLO
PROSSIMI IMPEGNI
Atalanta-Parma (Domenica 25 gennaio, ore 15.00)
Genoa-Bologna (Domenica 25 gennaio, ore 15.00)
(Foto Getty Images)