Torino-Bologna, per uscire dal momento complicato
Torino e Bologna si affrontano all'Olimpico Grande Torino per la 25ª giornata di Serie A Enilive. I padroni di casa devono confermare di essere usciti dalla convalescenza e cercano tre punti per dare continuità al pareggio con la Fiorentina e alla vittoria con il Lecce; risultati che hanno interrotto una striscia di quattro ko consecutivi. Stessa situazione del Bologna, che ha tre punti in più ma non è riuscito a muovere la classifica nelle ultime quattro perdendo con Fiorentina, Genoa, Milan e Parma.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Aboukhlal (Torino): Potrebbe avere minutaggio importante a disposizione stavolta. Molto abile negli 1vs1, può sfruttare le lacune difensive del Bologna.
- Sohm (Bologna): Avrà spazio in un match delicato. Il Torino soffre le incursioni centrali, lui in questo è quasi un maestro, anche palla al piede.
PRECEDENTI
Sono 72 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Torino con bilancio di 38 vittorie granata (ultima 1-0, Serie A 2022/23), 23 pareggi (ultimo 0-0, nella Serie A 2023/24) ed 11 successi del Bologna (ultimo 0-2, nella Serie A 2024/25).
Torino senza vittoria nelle ultime 5 sfide contro il Bologna all’Olimpico e al Dall’Ara: bilancio di 3 vittorie per i felsinei e 2 pareggi.
CURIOSITÀ
Solo la Lazio (7) ha collezionato più espulsioni del Bologna (5) nella Serie A 2025/26.
Torino squadra della Serie A 2025/26 che subisce più reti (42).
Bologna squadra della Serie A 2025/26 che ha guadagnato meno punti nel girone di ritorno (1), come la Cremonese.
ALLENATORI e GIOCATORI
Tra Marco Baroni e Vincenzo Italiano 8° incontro ufficiale: nei 7 precedenti, 2 vittorie per il primo, 3 per il secondo e 2 pareggi.
Marco Baroni ex di giornata: ha vestito la maglia degli emiliani nelle stagioni 1991/92 e 1992/93 in Serie B, realizzando 49 presenze e 3 reti.
SALA STAMPA
Vincenzo Italiano
Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Pobega (Bologna)
Diffidati: Aboukhlal (Torino); Cambiaghi, Ferguson, Freuler (Bologna)
ARBITRI
FOURNEAU (COLAROSSI – YOSHIKAWA) IV: MUCERA, VAR: NASCA, AVAR: MARIANI
PROSSIMI IMPEGNI
Genoa-Torino (Domenica 22 febbraio, ore 12.30)
Bologna-Udinese (Lunedì 23 febbraio, ore 20.45)
(Foto Getty Images)