Torino-Genoa sfida all'ora di pranzo
Torino e Genoa si affrontano all'ora di pranzo all'Olimpico Grande Torino. I granata, fin qui vittoriosi solo contro Roma e Napoli, cercano il successo anche contro una squadra che non occupa la prima posizione, per cominciare la rincorsa alla zona nobile della classifica. Non è d'accordo il Genoa, che vuole ottenere la prima vittoria del suo campionato per abbandonare l'ultimo posto. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Adams (Torino): Potrebbe essere confermato dal 1'. Ha giocato bene con il Napoli, ora andrà a caccia di bonus importanti.
- Ekhator (Genoa): Nettamente uno dei più vivaci e pimpanti nell'ultimo periodo. Potrebbe avere minuti importanti a disposizione ed essere decisivo.
PRECEDENTI
Nei 62 confronti ufficiali a Torino il bilancio è di 36 successi granata, 20 pareggi e 6 affermazioni genoane. L’ultima vittoria rossoblù risale al 24 maggio 2009, 3-2 in A ed è l’unica in casa granata dal dopoguerra ad oggi. Le 5 precedenti erano state tutte centrate ante 1942/43, ultima stagione di Serie A su girone unico prima del conflitto bellico.
CURIOSITÀ
Nella stagione in corso a Torino già 4 clean sheet in 5 partite in tutte le competizioni per i granata: l’unica squadra ad aver segnato all’Olimpico è stata l’Atalanta, vittoriosa 3-0 lo scorso 21 settembre in A. Genoa senza vittorie dopo 7 turni della Serie A 2025/26, come Pisa, Verona e Fiorentina. Ultima vittoria del Grifone il 3-1 a Bologna del 24 maggio scorso. Era dal torneo 2017/18 che il Genoa non iniziava una stagione di Serie A senza aver mai vinto nelle prime 7 giornate.
ALLENATORI e GIOCATORI
Giovanni Simeone è uno dei due giocatori più sostituiti nella Serie A 2025/26: 7 presenze e 7 uscite anzitempo, come Armand Laurientè (Sassuolo). Giovanni Simeone ex di giornata: ha giocato nel Genoa nella stagione 2016/17 collezionando 37 presenze e 14 reti.
SALA STAMPA
**Marco Baroni
** “Il Genoa sta bene, non ha i punti che avrebbero meritato per le prestazioni. Dobbiamo centrare una gara di altissimo livello".
“Dobbiamo cavalcare l'entusiasmo, sarà una partita difficile ma per questo non possiamo sbagliare la prestazione. Arriva una squadra pericolosa con giocatori importanti, lo sappiamo e siamo preparati”.
**Patrick Vieira
** “Siamo in un momento di difficoltà e i punti lo dicono, ma credo che la mia squadra abbia sempre fatto la sua partita. L’unità che ho visto in settimana non mi fa venire dubbi sul fatto che vinceremo partite e faremo gol. Dobbiamo continuare a essere uniti e lavorare”.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno Diffidati: Ostigard e Malinovski (Genoa)
ARBITRI
BONACINA (LO CICERO – BERCIGLI) IV: MASSA, VAR: DI BELLO, AVAR: MAGGIONI
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Bologna-Torino (Mercoledì 29 ottobre, ore 20.45) Genoa-Cremonese (Mercoledì 29 ottobre, ore 20.45) (Foto Getty Images)
