Torino-Lecce sfida salvezza pranzo
Sfida delicatissima tra Torino e Lecce, che si giocano i tre punti all'ora di pranzo. I granata hanno perso le ultime quattro di fila contro Udinese, Roma, Atalanta e Como sbandando pericolosamente e facendosi risucchiare nella lotta per la salvezza; cinque punti più in basso c'è il Lecce, che è riuscito a rimanere fuori dalle ultime tre posizioni grazie allo 0-0 ottenuto con la Lazio, interrompendo una striscia di quattro sconfitte consecutive. L'Idea è di coinvolgere ulteriormente la squadra di Baroni nella lotta per non retrocedere.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
-
Paleari (Torino): Il Torino è reduce da una sconfitta davvero sonora, ci sarà voglia di ritrovare solidità. Può sorprendere e portare a casa una prova importante.
-
Gandelman (Lecce): Ha un bel feeling con il bonus. Si inserisce spesso e con ottimi tempi, può dare parecchio fastidio anche di testa.
PRECEDENTI
Sono 16 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Torino: bilancio di 10 vittorie dei granata (ultima 2-0 nella Serie A 2023/24), 4 pareggi e 2 successi salentini (ultimo 2-1 nella Serie A 2019/20).
CURIOSITÀ
Prima di Como-Torino, i granata non subivano almeno 6 reti nella stessa partita dal 12 maggio 2021 (Torino-Milan 0-7).
Torino una delle squadre che non ha ancora ricevuto cartellini rossi nella Serie A 2025/26, come Inter, Verona e Cagliari.
Torino squadra con più reti subite della Serie A 2025/26 (40).
Lecce squadra con meno reti realizzate della Serie A 2025/26 (13).
ALLENATORI e GIOCATORI
Marco Baroni ex di giornata: ha allenato il Lecce nelle stagioni 2021/22 e 2022/23, ottenendo una promozione e una salvezza in Serie A.
Solo Idrissa Tourè (103) ha vinto più duelli aerei di Tiago Gabriel (90) nella Serie A 2025/26.
SALA STAMPA
Marco Baroni
Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa
Eusebio Di Francesco
"Mi aspetto un Torino arrabbiato, che arriva da una sconfitta pesante. L'ambiente non sarà favorevole e mi aspetto un grosso impatto da parte loro. Dovremo imporre immediatamente la nostra forza per ribattere alla loro determinazione. Hanno giocatori importanti, noi proveremo a inserirsi nelle loro difficoltà. Dobbiamo dare continuità al nostro lavoro trasformandolo in risultati, siamo tutti valutati per quelli".
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno
Diffidati: Vlasic (Torino); Banda (Lecce)
ARBITRI
SOZZA (BACCINI – COSTANZO) IV: MARCHETTI, VAR: AURELIANO, AVAR: DI VUOLO
PROSSIMI IMPEGNI
Fiorentina-Torino (Sabato 7 febbraio, ore 20.45)
Lecce-Udinese (Domenica 8 febbraio, ore 15.00)
(Foto Getty Images)