Torino-Udinese vale il salto di qualità
Serie A Enilive

Torino-Udinese vale il salto di qualità

Il Torino cerca continuità contro l'Udinese che sogna il sorpasso.

Torino e Udinese chiudono il loro girone di andata all'Olimpico Grande Torino. I padroni di casa, archiviate le tre sconfitte consecutive a cavallo tra novembre e dicembre, hanno ottenuto nove punti nelle ultime quattro. Dopo l'ultima giornata vittoriosa a Verona, i granata vogliono altri tre punti per avvicinarsi alla zona europea. Un punto più indietro i friulani che, dopo aver battuto il Napoli a metà dicembre, hanno ottenuto solo un punto nelle ultime tre ed ora cercano il sorpasso.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Zapata (Torino): La sensazione è che possa avere un minutaggio importante a disposizione. Molto fisico, può fare la differenza nell'area piccola.
  • Miller (Udinese): Entrato con il piglio giusto contro il Como, potrebbe avere una chance contro il Torino. Sempre lucido e preciso nelle scelte, affidabile.

PRECEDENTI

I precedenti ufficiali tra le due squadre in Piemonte sono 41 con bilancio di 22 successi del Torino (ultimo 2-0, nella Serie A Enilive 2024/25), 9 pareggi (ultimo 1-1, nella Serie A 2023/24) e 10 vittorie dell’Udinese (ultima 2-3, nella Serie A 2020/21).

CURIOSITÀ

Di fronte le due squadre che subiscono più gol in campionato: 29 i gol subiti dai friulani, 28 dai granata (come Verona, Genoa e Fiorentina).

Torino squadra che calcia più rigori nella Serie A Enilive 2025/26: 5, come il Pisa.

Udinese squadra che subisce più rigori nella Serie A Enilive 2025/26: 6.

ALLENATORI e GIOCATORI

Marco Baroni ex di giornata: ha giocato nell’Udinese nella stagione 1985/86, 24 presenze senza reti per lui in maglia bianconera.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno

Diffidati: Casadei (Torino); Karlstrom, Zaniolo (Udinese)

ARBITRI

MARESCA (MINIUTTI – GIUGGIOLI) IV: MANGANIELLO, VAR: VOLPI, AVAR: DI PAOLO

PROSSIMI IMPEGNI

Atalanta-Torino (Sabato 10 gennaio, ore 20.45)

Udinese-Pisa (Sabato 10 gennaio, ore 15.00)

(Foto Getty Images)