Tre giorni indimenticabili
Tre giorni intensi, appassionanti, interessanti ed emozionanti per tutti i tifosi della Serie A che a Parma hanno ritrovato il meglio del calcio italiano. La Città ducale è diventata il centro di gravità della Serie A per un intero week end grazie alla presenza di vere e proprie leggende di questo sport, ma anche dirigenti, addetti ai lavori e giornalisti. I lavori dell’ultima giornata del Festival della Serie A sono cominciati in sala Supercoppa con il panel ‘Il metaverso della pirateria’, moderato dal direttore di Calcio e Finanza Luciano Mondellini. Il presidente della FAPAV Federico Bagnoli Rossi, il commissario dell’AGCOM Massimiliano Capitanio e l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo hanno discusso dello spinoso problema raccontando quali sono le azioni che si stanno mettendo in atto per limitarlo e quelle che invece verranno programmate in futuro. Tono più giocoso, invece nel panel ‘Il fenomeno Fantacalcio’ con Alfredo De Vuono e Dario Ronzulli di Fantacalcio.it coadiuvati da Riccardo Trevisani e Marco Mazzocchi, e in quello dedicato ai settori giovanili, ‘La Primavera della Serie A’, che ha visto la partecipazione dei responsabili dei settori giovanili di Atalanta e Inter Roberto Samaden e Massimo Tarantino moderati dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello
‘Open Var e un mondo di sport’ moderato da Giorgia Rossi con Alessandro Lacovara (Senior VP Marketing DAZN), Pierluigi Pardo, Gianluca Rocchi e Andrea Stramaccioni ha invece chiuso i lavori nella Sala Coppa Italia, mentre in Sala Scudetto è arrivata una pioggia di stelle, quelle degli chef Andrea Aprea, Massimo Bottura, Chicco Cerea e Antonio Santini che hanno partecipato al panel ’Abbuffata di Stelle’ moderato dal Direttore Editoriale di Lega Serie A Lorenzo Dallari che ha preceduto l’appuntamento conclusivo del Festival.
‘Il calcio, passione italiana e acceleratore di business’ moderato dal Direttore Marketing & Commerciale Lega Serie A Michele Ciccarese con la partecipazione di Antonio Allegra (Group Football Marketing Director Panini), Francesco Meroni (Marketing Director Mondelez) e Antonello Varallo (Responsabile Accordi Commericali Area Sport Frecciarossa) ha ufficialmente chiuso i lavori del Festival della Serie A. Segui su Radio TV Serie A con RDS le ultime sul festival della Serie A sull'APP della Serie A TIM o sul nostro sito, clicca qui.
