Tutto sulla Philadelphia Junior Cup
La Philadelphia Junior Cup, che si articola in attività dentro e fuori i campi di gioco, è il torneo nazionale di calcio a 7 riservato ai ragazzi e alle ragazze della categoria Under 14. I giovani calciatori provengono dagli oratori delle città italiane delle squadre di Serie A e sono i protagonisti di un progetto che desidera essere tanto un percorso sportivo quanto valoriale.
Vittorio Bosio (Presidente CSI): “La storia parte da lontano, questa è stata la dodicesima edizione del torneo. è stata vissuta nelle 20 città dell’ultima serie A e ha coinvolto tantissimi ragazzi. Rappresenta un momento di incontro e di amicizia, un momento che il calcio professionistico ci dà l’opportunità di vivere e un sogno per i ragazzi che si realizza. Siamo felici del rapporto con Lega Serie A e con i singoli club, mi piace dire che prendiamo e portiamo valori, incontriamo dei campioni che prima di diventare tali hanno giocato nei campetti dell’oratorio è un po’ rivivono quei momenti".
Luigi De Siervo (AD Lega Serie A): "La Philadelphia Junior Cup è un progetto in cui crediamo e che vogliamo far crescere. Stiamo perdendo un po’ il concetto del calcio di base, gli oratori sono punti di aggregazione forte e trasmettono valori importanti. Uno dei temi a cui teniamo maggiormente è quello della lotta al razzismo: non è solo uno slogan ma un progetto che coinvolge i ragazzi, li educa e li rende testimonial di un messaggio forte e importante: Keep Racism Out".
Segui su Radio TV Serie A con RDS il Festival della Seria A 2025 da Parma sull’APP della Serie A Enilive o sul nostro sito, clicca qui.
