Venezia-Fiorentina 2-4, brilla la stella di Mastantuono
Serie A Enilive

Venezia-Fiorentina 2-4, brilla la stella di Mastantuono

I viola vanno sotto, poi ci pensa Mastantuono con una tripletta

La quarta giornata di Serie A Enilive si apre col successo della Fiorentina in casa del Venezia. Primi punti per i viola, tornati sotto la guida di Vanoli, mentre la squadra di Stroppa resta ferma a zero.

Al Penzo si accende la stella di Franco Mastantuono, il fantasista della Fiorentina arrivato quest'estate dal Real Madrid, da oggi giocatore più giovane a realizzare una tripletta in A con la maglia viola. La mezzapunta argentina ha trascinato i suoi alla rimonta dopo che i lagunari erano passati in vantaggio al 22' con Adams, bravo ad insaccare col piatto destro sul palo più lontano l'assist di Busio. Passano però pochi minuti e Mastantuono ribalta il risultato nel giro di qualche secondo. Pareggio al 29' con un sinistro rasoterra da fuori area, raddoppio al 30' sempre col piede preferito dalla distanza, con palla che accarezza il palo interno. Ci pensa poi Stankovic a salvare la sua porta poco prima dell'intervallo con una tempestiva uscita a chiudere su Njie lanciato a rete.

Nella ripresa sono sempre gli ospiti a condurre la partita, sfiorando il terzo gol con Beto e Fagioli, mentre il Venezia ci prova con Yeboah, poco preciso. Al 66' Pellegrino segna il terzo gol della Fiorentina partendo da centrocampo in contropiede su lancio di Fagioli. A spgnere definitivamente le velleità dei padroni di casa, che stavano aumentando la pressione grazie ai cambi di Stroppa, ci pensa ancora Mastantuono, fortunato nel rimpallo che spinge il pallone in porta all'84'. A nulla serve la rete di Hainaut che fissa poi il definitivo 2 - 4.