Verona-Lazio per tornare a vincere
Vincere per ripartire a caccia dei rispettivi obiettivi: Hellas Verona e Lazio si affrontano al Bentegodi per ottenere i tre punti che per entrambe mancano dal weekend del 14 dicembre. I veneti da quel momento hanno ottenuto un punto in tre partite (manca quella valevole per la 16ª giornata che verrà recuperata giovedì 15 gennaio contro il Bologna), ma arrivano dal convincente pareggio contro il Napoli al Maradona; i biancocelesti, invece, hanno pareggiato tre volte, l'ultima volta con la Fiorentina nel turno infrasettimanale, perdendo invece settimana scorsa contro il Napoli.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Bernede (Verona): Sempre insidioso in conduzione, può creare diversi grattacapi alla difesa avversaria con le sue progressioni palla al piede.
- Vecino (Lazio): Fisicamente difficile da contenere, soprattutto nel gioco aereo. Sempre puntuale nell'inserimento, sarà un'arma importante.
PRECEDENTI
Sono 34 i precedenti ufficiali tra le due squadre al Bentegodi: bilancio di 14 successi del Verona (l'ultimo per 4-1 nella Serie A 2021/22), 12 pareggi (l'ultimo per 1-1 nella Serie A 2023/24) e 8 vittorie della Lazio (l'ultima per 0-3 nella Serie A Enilive 2024/25).
CURIOSITÀ
Verona squadra con più gol concessi nella Serie A Enilive 2025/26 (30), come Fiorentina, Udinese e Torino.
Verona squadra del campionato che nelle riprese perde più punti rispetto ai risultati del 45’, (-9).
Lazio squadra della Serie A Enilive 2025/26 che ha subito il maggior numero di espulsioni (7).
ALLENATORI e GIOCATORI
Maurizio Sarri ex di giornata: ha allenato il Verona in Lega Pro I Divisione dal gennaio al febbraio 2008, 6 giornate con bilancio di 1 pareggio e 5 sconfitte.
Nessun calciatore nella Serie A Enilive 2025/26 è entrato più volte a partita in corso di Amin Sarr (15).
Contro il Napoli, 5° gol stagionale in campionato per Gift Orban: nelle partite in cui è andato a segno, il Verona non ha mai perso (vittoria contro la Fiorentina, pareggi contro Juventus, Cagliari e Napoli).
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Zaccagni (Lazio)
Diffidati: Nunez, Akpa Akpro, Orban (Verona); Cataldi (Lazio)
ARBITRI
GUIDA (MASTRODONATO – BIANCHINI) IV: ARENA, VAR: MERAVIGLIA, AVAR: FABBRI
PROSSIMI IMPEGNI
Cremonese-Verona (Lunedì 19 gennaio, ore 18.30)
Lazio-Como (Lunedì 19 gennaio, ore 20.45)
(Foto Getty Images)