Verona-Parma, si gioca per la corsa salvezza
Serie A Enilive

Verona-Parma, si gioca per la corsa salvezza

Verona e Parma, divise da due punti, giocano una sfida importantissima nella lotta per non retrocedere.

Sfida salvezza al Bentegodi tra Verona e Parma. I padroni di casa non hanno ancora vinto e, dopo il pareggio di Lecce, vogliono conquistare i tre punti per sorpassare gli avversari di giornata in classifica. Non sono d'accordo i ducali, che hanno ottenuto bottino pieno solo una volta: il 29 settembre contro il Torino. Dopo il buon pareggio ottenuto contro il Milan, la squadra di Cuesta punta al cambio di passo per allontanarsi dal basso. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Harroui (Verona): Può avere un minutaggio importante a disposizione. I suoi inserimenti possono dare parecchio fastidio. Occhio anche ai rigori.
  • Britschgi (Parma): Sia da terzino che da esterno può rivelarsi una spina nel fianco sulla corsia di destra. Molto bravo a crossare.

PRECEDENTI

Sono 30 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Verona: 22 i successi scaligeri (l’ultimo per 2-1 nella Serie A 2020/21), 5 i pareggi (l’ultimo per 0-0 nella Serie A Enilive dell’anno scorso), 3 le vittorie ducali (l’ultima per 0-2 nella Serie A 2000/01). Parma senza successi a Verona dal 28 gennaio 2001, 0-2 in Serie A, con doppietta di Di Vaio e rigore fallito dagli scaligeri, con Mutu.

CURIOSITÀ

Verona senza successi in casa dal 23 febbraio scorso, 2-1 sulla Fiorentina. Da quel momento 12 gare ufficiali disputate al Bentegodi, con bilancio di 8 pareggi e 4 sconfitte. Si sfidano i due attacchi meno prolifici della Serie A Enilive 2025/26: 6 reti all’attivo per gli scaligeri, 7 per gli emiliani.

ALLENATORI e GIOCATORI

Victor Nelsson è l’unico giocatore di movimento del Verona ad aver collezionato tutti i minuti a disposizione nella Serie A Enilive 2025/26 (990’ in 11 turni, più recuperi).

SALA STAMPA

Paolo Zanetti

“Abbiamo affrontato tante situazioni e ora in casa nostra abbiamo una partita che ci deve dare la spinta per il futuro, rispettando un avversario che sta facendo più o meno il nostro percorso con qualità importanti. Nei primi tempi siamo una squadra da top-10, nei secondi da retrocessione. Chi entra deve dare il suo apporto, ragiono anche sulle mosse che devo fare io. In questo momento la classifica va cambiata in qualche modo. La fiducia però è totale”.

Carlos Cuesta

“Secondo me siamo in un processo di miglioramento del nostro gioco. All’inizio facevamo meglio cose legate alla fase difensiva e ai piazzati, non trovavamo tanta fluidità in attacco. Ora stiamo crescendo, deve essere una cosa aggiuntiva: dobbiamo attaccare e difendere bene e avere la probabilità più alta di vincere. Giocare con responsabilità e fiducia: questo ci permetterà di giocare meglio”.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: Belghali, Akpa Akpro (Verona)

ARBITRI

PAIRETTO (MOKHTAR – MONACO) IV: GALIPO’, VAR: PATERNA, AVAR: GUIDA

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Genoa-Verona (Sabato 29 novembre, ore 15.00) Parma-Udinese (Sabato 29 novembre, ore 15.00) (Foto Getty Images)