Verona-Pisa vietato sbagliare
Serie A Enilive

Verona-Pisa vietato sbagliare

Scontro diretto salvezza tra Verona e Pisa che giocano per abbandonare l'ultimo posto.

Sfida a pari punti sul fondo della classifica tra Verona e Pisa. Al Bentegodi partita da non sbagliare per entrambe le squadre reduci dal cambio in panchina. I padroni di casa, che hanno scelto Sammarco, non vincono dal 14 dicembre e nelle ultime 8 partite hanno raccolto solo 2 punti. Sarà debutto anche per lo svedese Oscar Hiljemark, che dopo aver giocato 99 partite in Serie A con le maglie di Palermo e Genoa torna in Italia per guidare il Pisa; i nerazzurri in questo campionato hanno vinto solo una volta, contro la Cremonese, lo scorso 7 novembre.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Bowie (Verona): Potrebbe avere spazio importante già stasera. Caratteristiche preziose: offre sempre pochi punti di riferimento e può far male al Pisa.
  • Angori (Pisa): Sempre molto propositivo e puntuale nelle sovrapposizioni. Abile crossatore, può incidere anche da piazzato.

PRECEDENTI

Sono 29 i precedenti a Verona fra le due squadre: 19 le vittorie scaligere (l’ultima per 1-0 nella Serie A 1988/89), 8 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie B 2016/17) e 2 successi nerazzurri (l’ultimo per 0-2 nella Serie B 1992/93).

Il Pisa non vince in Veneto dal 18 aprile 1993 (Verona-Pisa 0-2, Serie B): reti di Christian Vieri e Bosco per i toscani.

CURIOSITÀ
Verona squadra che perde più punti nella ripresa rispetto al primo tempo (-11). I gialloblù sono anche la squadra che subisce più reti dal 76’ al 90’ inclusi recuperi (14).

Di fronte le due squadre che subiscono più gol della Serie A 2025/26: 41 i gol subiti dai padroni di casa e 40 dai nerazzurri toscani (come il Torino).

Il Pisa squadra della Serie A 2025/26 che riceve più dei rigori in favore (6), come il Milan.

ALLENATORI E CALCIATORI

Tra Paolo Sammarco ed Oscar Hiljemark primo incontro ufficiale.

SALA STAMPA

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Sarr (Hellas Verona)

Diffidati: Orban, Akpa Akpro (Verona); Aebischer, Marin (Pisa)

ARBITRI

DOVERI (BACCINI – COLAROSSI) IV: MASSIMI, VAR: NASCA, AVAR: DI BELLO

PROSSIMI IMPEGNI

Parma-Verona (Domenica 15 febbraio, ore 15.00)

Pisa-Milan (Venerdì 13 febbraio, ore 20.45)

(Foto Getty Images)