Il Milan mette la Juve nel mirino
EA Sports FC Supercup

Il Milan mette la Juve nel mirino

I rossoneri giocano per agganciare i bianconeri a quota 9 trofei vinti

Un digiuno durato otto anni, dal 2026, vittoria a Doha contro la Juventus 4-3 ai calci di rigore, alla scorsa edizione con l’incredibile vittoria in rimonta nel derby contro l’Inter: rossoneri sotto di due gol realizzati da Lautaro Martinez e Taremi, capaci di rimontare con Teo Hernández, Pulisic e infine Abraham in rete al 93’.

b55cef8c-680c-4178-976e-6652d07bb562

Il Milan arriva in Arabia Saudita da campione in carica essendo riuscito a invertire la tendenza che lo aveva sempre visto sconfitto nelle due finali precedenti, quelle di Jeddah nel 2018 contro la Juventus e di Riyadh, al King Fahd International Stadium, proprio contro i nerazzurri. Grazie al trionfo della passata edizione, in semifinale la squadra allora allenata da Conceição aveva eliminato la Juventus, il Milan ha aggiornato la storia della competizione diventando la prima squadra a sollevare la coppa da seconda in campionato, dopo essere diventato il primo club, nell'edizione 2016, a vincere il trofeo da finalista sconfitto di Coppa Italia.

367a5356-05bd-4eae-be08-50958274f9ac

Non solo, i rossoneri hanno agganciato l’Inter a quota otto vittorie mettendo nel mirino la Juventus, leader della classifica trofei vinti a nove. Il Milan si avvicinerà ai bianconeri anche in fatto di partecipazioni: i torinesi hanno giocato la manifestazione 18 volte, le milanesi (c’è anche l’Inter) 14. Più staccata la Lazio a 9. Il primo ostacolo da superare in questa EA SPORTS FC Supercup sarà il Napoli, già sconfitto lo scorso 28 settembre in campionato grazie ai gol di Alexis Saelemaekers e Cristian Pulisic (per i partenopei Kevin De Bruyne). Appuntamento all'Al-Awwal Park Stadium per giovedì 18 dicembre alle 20.00 ore italiane, con diretta televisiva sulle reti Mediaset e radiofonica su Radio Tv Serie A: in caso di vittoria i rossoneri potrebbero regalarsi l'ennesimo derby o l'inedita sfida contro il Bologna nella finalissima del 22 dicembre Sarebbe il quarto trofeo per Massimiliano Allegri che fin qui ha vinto tre edizioni della manifestazione, una con i rossoneri contro l’Inter nel 2011 a Pechino e due con la Juventus, a Shanghai contro la Lazio nel 2015 e nel 2018 a Jeddah proprio contro il Milan. (Foto LaPresse + Getty Images)