IL TRIONFO È DEL NAPOLI
All’Al-Awwal Park di Riyadh il Napoli Campione d’Italia in carica e il Bologna vincitore dell’ultima Coppa Italia Frecciarossa si sono affrontati per conquistare la EA SPORTS FC Supercup.
Nella prima frazione di gioco il predominio del campo è sostanzialmente in equilibrio, ma è certamente il Napoli a costruire le occasioni migliori. La prima con Elmas che si libera al tiro da posizione defilata, ma chiude troppo il destro e la palla termina a lato. Poi al 37’ Spinazzola si inserisce con i tempi giusti, arriva davanti a Ravaglia e prova a superarlo con un tocco morbido, trovando però il grande riflesso dell’estremo difensore rossoblù, prima che Heggem allontani il pericolo. Passa un minuto e il Napoli concretizza grazie allo splendido tiro a giro da fuori area di Neres, che questa volta Ravaglia può solo toccare, senza però impedire che termini in rete.
Nella ripresa il copione non cambia e al 56’ il Napoli trova anche il raddoppio con Neres che approfitta di un`incomprensione tra Ravaglia e Lucumì e firma la doppietta personale. Sono sempre gli azzurri a costruire le occasioni migliori, in particolare con Hojlund che al 64’ si lancia in contropiede e prova a servire Neres solo in mezzo all’area, sbagliando però la misura del passaggio. All’87’ Gutierrez mette in mezzo un bel pallone dalla sinistra, ma Politano da due passi manda alto.
Il Napoli si impone 2-0 e vince la EA SPORTS FC Supercup, conquistando il trofeo per la terza volta nella propria storia.
Il capitano degli azzurri Giovanni Di Lorenzo alza al cielo di Riyad la Supercoppa, consegnata dal Vice Minister Of Sport, HE Mr. Bader AlKadi e dal Presidente di Lega Calcio Serie A, Ezio Simonelli.
(Foto LaPresse)